Kids Tour L’Aquila 2020

 

Quest’estate le visite di Carla organizzano dei tours nel centro storico de L’Aquila per i più piccoli per far scoprire loro la storia della città  in maniera divertente. Durante le nostre passeggiate conosceremo i personaggi famosi che ci hanno abitato, visiteremo le chiese appena restaurate, scopriremo l’affascinante storia di Giovan Battista Branconio e di Raffaello, studieremo sul posto la fontana delle 99 cannelle e tante altre cose… Tutte le attività si svolgeranno all’aria aperta o all’interno di chiese e musei

Per rispettare le norme del distanziamento sociale il gruppo sarà composto da un numero massimo di 4 bambini dai 8 ai 14 anni.

Se siete interessati chiamate il 3497820922.

Settembre 2020

7 ore 17:00   C’era una volta il rinascimento a L’Aquila, durante la visita scopriremo i grandi artisti rinascimentali che fecero bella la nostra città. Appuntamento in Piazza Palazzo sotto la torre civica.

12 ore 11:00 Oh che bel castello Marcondirondirondello, o che bel castello Marcondirondirondà! visita guidata al Forte Spagnolo (esterno) e al parco del Castello. Appuntamento presso l’auditorium del parco.

12 ore 17:00 L’Aquila e lo zoo di pietra, alla scoperta degli animali di pietra e non solo disseminati nei vicoli, nelle piazze e nelle chiese della città. Appuntamento davanti al Bar Nurzia in Piazza Duomo.

13 ore 11:00 Quanti santi ha L’Aquila in paradiso? Tra realtà storica e divertenti aneddoti, un percorso alla scoperta della storia di San Massimo d’Aveja, Sant’Equizio, San Bernardino da Siena e Celestino V. Appuntamento davanti al Bar Nurzia in Piazza Duomo.

13 ore 17:00 L’Aquila e lo zoo di pietra, alla scoperta degli animali di pietra e non solo disseminati nei vicoli, nelle piazze e nelle chiese della città. Appuntamento davanti al Bar Nurzia Corso Federico II°, 31.

14 ore 16:00 Alla scoperta delle mura cittadine, della loro storia e del loro mastro carpentiere. Appuntamento davanti all’Istituto Maestre Pie Filippini, via XX Settembe, 32

14 ore 21:00 Il tumulto dei Ciompi, passeggiata intorno al complesso di San Domenico alla scoperta della comunità fiorentina a L’Aquila.

15 ore 16:00 Un museo da favola, visita guidata per i più piccoli per vivere e respirare il fascino e la cultura dell’arte custoditi al MuNDA. Appuntamento davanti all’ingresso del museo.

16 ore 17:00 C’era una volta una regina… alla scoperta di Margherita d’Austria e degli Asburgo. Appuntamento presso l’auditorium del parco del castello.

26 ore 11:00 C’era una volta il rinascimento a L’Aquila, alla scoperta dei grandi artisti rinascimentali che fecero bella la nostra città. Appuntamento in Piazza Palazzo sotto la torre civica.

26 ore 17:00 L’Aquila e lo zoo di pietra, alla scoperta degli animali di pietra e non solo disseminati nei vicoli, nelle piazze e nelle chiese della città. Appuntamento davanti al Bar Nurzia in Piazza Duomo.

27 ore 11:00 C’era una volta il rinascimento a L’Aquila, alla scoperta dei grandi artisti rinascimentali che fecero bella la nostra città. Appuntamento in Piazza Palazzo sotto la torre civica.

27 ore 17:00 Fortebraccio da Montone e la profezia avverata…e la bona novella. Appuntamento davanti all’Istituto Maestre Pie Filippini, via XX Settembe, 32

A ciascuna visita potranno partecipare massimo 20 persone quindi è obbligatoria la prenotazione.

Alla visita del MuNDA posso partecipare 5 persone.

Per info e prenotazione chiamare il 3497820922 o inviare un’e-mail: levisitedicarla@gmail.com;

www.guidaturisticacarlaciccozzi.it

I commenti sono chiusi