Home page

cropped-carlaciccozzi.png

Ciao, sono Carla,
guida turistica autorizzata di Roma e Provincia nonchè della Regione Abruzzo. Da circa 10 anni racconto, a gruppi di adulti, scuole, famiglie e turisti individuali, secoli di storia e di arte della città eterna e dei suoi meravigliosi dintorni, in italiano e anche in francese.

Perchè scegliere una guida autorizzata? Perché grazie ad una guida autorizzata potrete in molti casi evitare le file, vedere più cose in minore tempo, avere dei suggerimenti su dove ristorarvi o altro. Una guida autorizzata è sinonimo di professionalità, affidabilità e passione ed avrà sempre l’indicazione che vi serve, fosse anche quella di una toilette…

Qualcosa su di me. Mi sono laureata in Lettere presso l’Università degli Studi di L’Aquila. Successivamente mi sono specializzata in archeologia classica presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e ho conseguito ilpatentino di guida turistica autorizzata sostenendo l’esame di abilitazione previsto per legge. Da alcuni anni mi sto occupando degli architetti francesi del XIX secolo che hanno disegnato il territorio laziale e quello abruzzese, illustrando siti archeologici ancora esistenti o purtroppo spariti per sempre.